Sono stati pubblicati online i risultati del Best Italian Beer 2018. Si chiude così l’anno brassicolo e finalmente conosciamo i tanto attesi risultati che portano sul podio italiano le migliori birre del 2018.

Il Premio Nazionale, già patrocinato dal Ministero dell’Agricoltura, ormai alla sua quarta edizione, è organizzato da FederBirra – Federazione Italiana Birra Artigianale ed è rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana. L’obiettivo è quello di selezionare le migliori produzioni italiane, suddividendole per categorie di prodotto. La giuria ha infatti stilato una classifica delle tre migliori birre per ogni categoria: Luppolo d’Oro, Luppolo d’Argento, Luppolo di Bronzo.

Accanto al premio generale con le sue 44 categorie in concorso, vi è quello assoluto della Spiga D’Oro – Best Beer of the Years 2018 che quest’anno ha visto come vincitore il Birrificio Soralamà con la “Birra Slurp”.

Infine, dopo il successo delle prime edizioni, anche per l’anno 2018, è stato confermato il premio “Packaging Beer Awards” per valorizzare e premiare l’impegno di quelle  aziende italiane che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto: Etichetta d’Oro, Etichetta d’Argento, Etichetta di Bronzo.

Un risultato, quello del 2018, che pone questo premio come uno dei più ambiti a livello nazionale e che spinge sempre più FederBirra alla ricerca di nuovi strumenti per valorizzare le migliori produzioni nazionali in tema brassicolo.